5 cose che... 5 libri nella mia TBR autunnale. 📚🍂🌰🎃

Eccoci qua tornati con la rubrica 5 cose che... dove ogni venerdì elenchiamo appunto 5 cose in base ad un tema prestabilito nel gruppo facebook. Il tema di oggi, come avete potuto capire dal titolo, è 5 libri nella mia TBR autunnale. Chi mi segue da po' sa già che io non sono solita farmi delle TBR(che sono liste di libri che si intende leggere in quel determinato periodo) perché sono una lettrice che sceglie il libro sulle sue emozioni del momento, infatti, tutte le TBR che ho creato precedentemente si sono concluse miseramente ovvero sono finita a leggere tutt'altro. Quindi prendete questo elenco di libri come i romanzi che penso leggerò nel periodo autunnale. Iniziamo!

           

- Il conte di Montecristo di Alexander Dumas: grandissimo capolavoro del celebre scrittore. Ho sempre voluto leggerlo, il genere sembra proprio il mio. Penso che ci riuscirò a leggerlo proprio in questo periodo. Trama: Dopo 14 anni di prigionia Dantès riesce ad evadere e ad impadronirsi del tesoro dell'isola di Montecristo. Questo romanzo è sopratutto una storia di vendetta e di come Dantès si vendicherà di quelli che in passato l'hanno tradito.


-  Uno studio in rosso, Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle: una della avventure più celebri dove vi abbiamo la nostra icona Sherlock Holmes e il fedele Watson. É il primo dove Sherlock Holmes appare e dove Watson e Sherlock si incontrano.


- Spin the Dawn di Elisabeth Lim: primo romanzo di una duologia fantasy chiamata Il sangue delle stelle. Trama: Quando un messaggero reale convoca a corte il padre, gravemente malato, Maia finge di essere suo figlio e si reca al Palazzo d'Estate al suo posto. Sa che perderebbe la cita se venisse scoperta, ma correrà il rischio per salvare la famiglia dalla rovina e diventare sarta imperiale. 


- Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne: romanzo famosissimo dello scrittore, visto che mi manca penso di leggerlo in questo periodo. Trama: Un misterioso mostro marino affonda le navi che incontra lungo il suo percorso. Le poche testimonianze dei superstiti che sono sopravvissuti a questi incidenti narrano di grandi riflessi fluorescenti e di una massa capace di muoversi a velocità prodigiosa e sbuffare colonne d'acqua ad altezze inimmaginabili.


- Guerra e pace di Lev Tolstoj: pietra miliare delle letteratura e che sinceramente mi manca come lettura quindi cercherò di recuperarlo in questo periodo. Trama: racconta le vicende di tre famiglie, i Bolkonskij, i Rostov e i Bezuchov, dal 1805 al 1820, nella cornice di importanti eventi storici come la guerra tra la Russia e la Francia napoleonica. 




Per oggi è tutto spero che questo post vi sia piaciuto!
La vostra lettrice appassionata! 😘




Commenti

  1. Non sono abbastanza forte da riuscire a leggere Guerra e Pace. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. che bella la cover di Ventimila leghe sotto i mari

    RispondiElimina
  3. Bellissima quell'edizione di Uno studio in rosso! ** Io ho un'edizione sfasciatissima che ho comprato quasi 10 anni fa in Inghilterra :')

    RispondiElimina
  4. Uno studio in rosso vorrei leggerlo anche io, devo assolutamente recuperarne un'edizione carina perché quella che ho ha una traduzione che non mi piace xD

    RispondiElimina
  5. Sherlock Holmes è stupendo, te li consiglio tutti.
    Mi ispira molto "Spin the Dawn".

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione della Memoria della Babel (NO SPOILER)

5 cose che ... 5 libri con titoli lunghi 📚📚✍🏼✍🏼

3 libri fantasy che tutti dovrebbero leggere! #3libriche 🔮🪄🧙🏻‍♀️🐉 👸🏼🧚‍♀️🧝‍♂️🧞‍♂️