Consigli di lettura invernali ! (letture stagionali)

 Eccoci di nuovo qui. 

Ho deciso di iniziare questa nuova rubrica. Ad ogni stagione vi darò dei consigli di lettura. Mi raccomando fatemi sapere tramite commento qual è la vostra stagione preferita 😄 sono molto curiosa 😜! 

Ho deciso di inserire i libri in base all'ambientazione ma anche in base alle tematiche. Iniziamo! 


- Julie dei lupi di Jean Craighead George ho scelto questo libro sicuramente per l'ambientazione, infatti siamo nella tundra ( enorme distesa di ghiaccio). Il genere è sicuramente avventura allo stato puro. Julie è una ragazza, eschimese, di tredici anni costretta a sposare un uomo che la terrorizza. Decide di scappare e come destinazione ha San Francisco dove abita la sua amica di penna Amy peccato che si perda nella tundra e dovrà usare tutti i suoi assi nella manica per poter sopravvivere. Vivendo nella tundra fa amicizia con un branco di lupi. 

In questo libro che come sfondo ha la fredda e ostile tundra Julie dovrà avere una forza e un coraggio veramente fuori dal comune. (detto tra noi io in confronto a Julie sono un fifona totale 😅😝). 

Il libro scorre velocemente e le descrizioni del paesaggio sono molto dettagliate e rendono molto l'idea. A me è  piaciuto molto e  non ho letto nessun altro libro di questo genere quindi se avete consigli da darmi ne sarò entusiasta! 

- Cime Tempestose di Emily Brontë è un classico della letteratura, rinomato in tutto il mondo. Tra l'altro è anche la mia ultima lettura! Devo essere sincera all'inizio il libro non mi stava piacendo molto ma ho continuato a leggerlo e devo dire che nella seconda parte è veramente fantastico mi ha tenuta sulle spine fino alla fine! Questo libro ha la tipica ambientazione inglese. Ci sono vari protagonisti ma in assoluto il mio personaggio preferito è Catherine ( la figlia di Catherine e di Edgar Linton) lei è dolce, gentile ma sa tirare fuori gli artigli  ed avere coraggio. 💪💪. 

Il libro è scritto molto bene di sicuro Emily ha saputo fare il suo mestiere 😜.  


- La saga di Harry Potter ! Non potevo non consigliarvi la saga di Harry Potter essendo io stessa una super fan! Secondo me tutti i libri della saga trasmettono quelle vibes invernali ma se devo sceglierne un libro in particolare direi senza dubbi il primo ma ripeto tutta la saga è veramente adattissima! 
Fatemi sapere se siete anche voi fan di Harry e se state vedendo i film che trasmettono ogni settimana su canale 5. 

Spero che questo post vi sia piaciuto ma sopratutto che vi possa essere utile! Ho cercato di variare un po' dandovi più generi. Se volete altri consigli invernali fatemi sapere !

La vostra lettrice appassionata! 😘 


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione della Memoria della Babel (NO SPOILER)

5 cose che ... 5 libri con titoli lunghi 📚📚✍🏼✍🏼

3 libri fantasy che tutti dovrebbero leggere! #3libriche 🔮🪄🧙🏻‍♀️🐉 👸🏼🧚‍♀️🧝‍♂️🧞‍♂️