Book tag! Abitudini letterarie.

 Ebbene si nemmeno io ho resistito infatti anch'io vi porto un book tag sulle mie abitudini letterarie 😝. Sperando che così mi conoscerete un po' di più. Questo book tag l'ho gentilmente preso da altri booktuber 😝. Infatti questo book tag andava di moda un po' di anni fa. Saranno 15 domande quindi meglio iniziare!



1.Hai un posto speciale a casa per leggere ? 

No, non ho un posto speciale dove leggo. Ma sicuramente il posto dove prediligo leggere è il letto 😜 ! Comunque sono quel genere di lettrice che quando un libro mi prende vago per la casa senza guardare dove vado ma solo con gli occhi sul libro 😂 . 


2. Segnalibro o pezzo di carta a caso? 

Sicuramente pezzo di carta a caso! Sono una di quelle persone che usa letteralmente qualsiasi cosa come segnalibro! Nonostante io abbia decine di segnalibri anche molto carini mi trovo sempre ad usare elastici o matite anche perfino vecchi biglietti del cinema 😂! 

3. Puoi smettere di leggere in qualsiasi momento o devi per forza fermati a una certa pagina, capitolo, frase ecc... ? 

Dipende molto da come è strutturato il libro in sé ma normalmente smetto di leggere in qualsiasi momento senza problema. 

4. Mangi o bevi quando leggi?  

Generalmente no. Ma in questo periodo non resisto e molto spesso mi ritrovo a bere un tè caldo🍵 con qualche dolcetto natalizio 🍪🍪🍫🍩 mentre leggo 📕📖. 

5. Riesci a leggere mentre ascolti musica o guardi la tv? 

Definitivamente no. Se leggo preferisco avere assoluto silenzio non riesco proprio a leggere mentre c'è la Tv accesa o della musica. 

6. Un libro alla volta o di più? 

Di solito preferisco leggere un libro alla volta per dedicargli tutte le mie attenzioni ma alcune volte mi trovo anche a leggere due libri nello stesso lasso di tempo. 

7. Leggere ad alta voce o mentalmente? 

Se leggo per piacere e non per studio sicuramente leggo mentalmente. Mentre se leggo per studio spesso leggo ad alta voce ma ultimamente mi succede di leggere mentalmente anche quando studio perché le pagine stanno diventando molte ed il tempo è tiranno. 

8. Fai skimming o salti le pagine

Devo dire che non conoscevo questo termine e quindi penso che la mia risposta sia anche ovvia. No, non faccio skimming e non salto le pagine perché trovo che rovinino la suspense del libro e l'effetto sorpresa.

9. Rompere la costina o no? 

Essendo che ci tengo molto ai miei libri e soprattutto a quelli che mi vengono prestati o che prendo in prestito alla biblioteca non rompo assolutamente la costina o almeno cerco di tenerli nel miglior stato possibile anche col passare degli anni. 

10. Scrivi sui tuoi libri? 

No, non ho mai scritto sui libri se non quelli scolastici. Nonostante sia un'abitudine piuttosto diffusa io non ne ho mai sentito il bisogno. 

11. Quando leggi più spesso? Mattina, pomeriggio, sera ...? 

Sicuramente la sera essendo che la mattina e il pomeriggio sono occupata con lo studio.  Lo trovo anche un modo per staccare a fine giornata e rilassarsi. 

12. Qual è il tuo posto preferito per leggere? 

Come ho già detto in precedenza il posto dove maggiormente prediligo leggere è sicuramente il letto ma leggo spesso anche sul divano. 

13. Guardi prima il film o leggi prima il libro? 

Preferisco sicuramente leggere prima il libro ma purtroppo capita spesso che io non resista e veda prima il film. 

14. Quale preferisci audiobook, ebook o libro cartaceo? 

Io resterò sempre un' amante del libro cartaceo non ci posso fare niente adoro il profumo di un libro vissuto ma anche di un libro appena comprato! 

15. Le tue serie di libri devono combaciare tra di loro? 

Preferirei di si ma non mi importa più di tanto se devo essere sincera. 

Spero che questo post vi sia utile! 

Mi raccomando se volete scrivetemi sotto tramite commento le vostre abitudini letterarie! 

La vostra lettrice appassionata 😘. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione della Memoria della Babel (NO SPOILER)

5 cose che ... 5 libri con titoli lunghi 📚📚✍🏼✍🏼

3 libri fantasy che tutti dovrebbero leggere! #3libriche 🔮🪄🧙🏻‍♀️🐉 👸🏼🧚‍♀️🧝‍♂️🧞‍♂️