Cosa ho intenzione di leggere questo inverno? TBR invernale

 Oggi vi porto una TBR invernale essendo io una lettrice che sceglie i libri in base alle emozioni che prova in quel determinato periodo. Io inoltre, amo abbinare le mie letture in base alle stagioni. Iniziamo! 

- Canto di Natale di Charles Dickens.  Non avendolo mai letto non potevo non inserirlo nella mia TBR invernale. Come ben saprete questo è il classico libro natalizio per eccellenza! In breve vi cito la trama. “Il canto di Natale” narra la storia di Scrooge, un uomo d'affari, cattivo, egoista, burbero e taccagno, ingrato alla vita e che, in quanto tale, si rifiuta di celebrare il Natale pensando che tale giorno sia come tutti gli altri, anzi, peggiore perché non conclude affari e perde solo tempo."

                                                                     

- Notre-Dame de Paris di Victor Hugo. Ebbene si, questo è un altro classico che non ho ancora letto. Ho deciso di farlo quest'anno. Non avendo letto nessun altro libro di questo autore sono molto curiosa e affascinata nel scoprire questo romanzo che è una delle pietre miliari della letteratura. 

                                                            

- Il grande libro dei gialli di Natale. Questa è una della ultime uscite della Oscar Vault più precisamente Oscar Draghi. Il libro è una raccolta di 60 racconti gialli ambientati a Natale. Essendo io un'amante dei gialli non potevo non inserire questo libro nella mia TBR. 




- Echi in tempesta di Christelle Dabos. Questo è l'ultimo libro della saga dell'attraversa specchi. Attualmente ho in lettura il terzo ( che sarebbe il penultimo) e lo sto amando follemente. Questa saga fantasy è davvero originale l'autrice ha saputo creare un mondo veramente attraente in cui io stessa vorrei vivere! La protagonista Ofelia si rivelerà essere molto più di quello che pensava. 



- Jane Eyre di Charlotte Brontë. Altro classico che ahimè mi manca! Ma che ho assolutamente intenzione di leggere questo inverno. Il libro narra la storia di Jane Eyre una bambina orfana di genitori che viene cresciuta dagli zii ma che poi alla morte prematura della zio viene mandata in collegio.

                                                                    

- Storia di due anime di Alex Landragin. Questo invece è un fantasy storico che dalle premesse mi incuriosisce molto. La trama in breve è:  A Parigi, una ricca collezionista incarica un uomo di rilegare insieme tre manoscritti, composti in epoche diverse e da mani diverse. A una condizione: non leggerli. ...  

                                                                      

Questa era la TBR invernale! Ovviamente non leggerò solo questi libri.

Spero che questo post vi sia piaciuto! 😍😁

La vostra lettrice appassionata.😘

Qui sotto vi lascio i link se volete acquistare i libri. 

Jane Eyre- https://www.amazon.it/JANE-EYRE-C-BRONT/dp/880976319X

Notre-Dame de Paris https://www.ibs.it/notre-dame-de-paris-libro-victor-hugo/e/9788817016094

Echi in tempesta - https://www.edizionieo.it/book/9788833572239/echi-in-tempesta-l-attraversaspecchi-4

Il grande libro dei gialli di Natale- https://www.oscarmondadori.it/libri/il-grande-libro-dei-gialli-di-natale-aa-vv/

Canto di Natale- https://www.amazon.it/Canto-Natale-Charles-Dickens/dp/B08MSLX95H/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1Y22IIYRKEDO7&dchild=1&keywords=canto+di+natale+dickens&qid=1607366018&s=books&sprefix=canto+%2Cstripbooks%2C188&sr=1-2

Storia di due anime- https://www.editricenord.it/libro/alex-landragin-storia-di-due-anime-9788842932581.html


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione della Memoria della Babel (NO SPOILER)

5 cose che ... 5 libri con titoli lunghi 📚📚✍🏼✍🏼

3 libri fantasy che tutti dovrebbero leggere! #3libriche 🔮🪄🧙🏻‍♀️🐉 👸🏼🧚‍♀️🧝‍♂️🧞‍♂️