La magia del Natale Book Tag

 Oggi vi porto un nuovo book tag ma a tema natalizio. Non so chi sia il creatore di questo book tag me ne sono imbattuta mi è piaciuto molto quindi eccoci qui! Se sapete chi è il creatore di questo book tag fatemi sapere nei commenti. Iniziamo! 


1) Albero di Natale

Un libro con un bel mondo costruito al suo interno.

Qui non ho saputo decidermi quindi ve li cito entrambi. Il primo è ovviamente la saga di Harry Potter la Rowling ha saputo costruire un mondo in cui, penso, tutti noi verremmo vivere. Il secondo invece è la saga dell'attraversa specchi anche qui l'autrice ha saputo creare un mondo veramente fantastico di cui io mi sono innamorata e sopratutto mi sono letteralmente innamorata dei personaggi sopratutto Thorn, Ofelia e ovviamente Archibald. Ve la consiglio vivamente perché  mi ha tenuta attaccata alle pagine fino alla fine.

2) Decorazione natalizia 

Un libro con una copertina che adori.

Partendo dal fatto che secondo me un libro non va giudicato dalla copertina. Un libro di cui amo assolutamente la copertina ma anche l'edizione in se è I giorni segreti dell'imperatore. Questo è sicuramente un romanzo storico di avventura  che parla della vita di Napoleone da quando viene deportato all'isola di Sant'Elena in poi. Non pensiate che sia il solito romanzo storico anzi ci saranno dei colpi  di scena già all'inizio che cambieranno completamente il corso della storia. 

3) Canzoni di Natale 

Un libro con delle citazioni che ti hanno colpito talmente tanto che le sai a memoria.

Senza pensarci due volte vi nomino Cime Tempestose questo libro è stato veramente l'unico che mi ha fatto sottolineare della frasi che sinceramente mi sono rimaste dentro. Quindi si direi proprio che questo libro mi ha conquistato in tutti i sensi.

4) Dolci di Natale 

Un libro in cui una pagina tira l'altra.

Qui invece ho scelto Orgoglio e pregiudizio. Questo romanzo mi ha letteralmente tenuta attaccata alle pagine infatti pur di finirlo sono rimasta a leggere fino alle due di notte! Jane Austen ha scritto questo libro meravigliosamente. 

5) Cioccolata calda e camino

Un libro che ti scalda il cuore.

Qui ho deciso invece Anne di Tetti Verdi. Per il semplice rapporto che Anne ha con Marilla e Matthew. Veramente il rapporto che lei ha con loro, i suoi genitori adottivi, mi ha scaldato il cuore. Ma anche le amicizie, i professori, in generale l'ambiente mi hanno veramente conquistata.

6) Babbo Natale 

Un libro che ti ha accompagnato per tutta l'infanzia.

Questo libro è un libro per bambini e sto parlando della saga di Agatha Mistery . Essendo un'amante dei libri gialli non potevo non nominare questa saga per bambini che ho letto durante la mia infanzia. Questa saga, praticamente infinita,  ricordo che mi era piaciuta tanto e che fosse molto originale. Quindi la consiglio a quei bambini che vogliono approcciarsi ai libri gialli.

7) Cena di Natale con i parenti 

Un libro con un rapporto familiare.

Qui ho scelto il libro Piccole Donne. Ho scelto questo romanzo per il rapporto che c'è tra la madre e le quattro figlie . Durante la lettura di questo libro avevo gli occhi a cuoricino. 😍


La vostra lettrice appassionata. 😘



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione della Memoria della Babel (NO SPOILER)

5 cose che ... 5 libri con titoli lunghi 📚📚✍🏼✍🏼

3 libri fantasy che tutti dovrebbero leggere! #3libriche 🔮🪄🧙🏻‍♀️🐉 👸🏼🧚‍♀️🧝‍♂️🧞‍♂️