Recensione Cime Tempestose.

 Eccoci qua con la mia  prima recensione ! Ovviamente come prima recensione ho scelto la mia ultima lettura ovvero Cime Tempestose. Un classico della letteratura rinomato in tutto il mondo che anche io ho avuto la fortuna di leggere e apprezzare. 😍

Cime tempestose scritto da Emily Brontë è il suo unico romanzo. 


Cime tempestose parla di una storia d'amore struggente. Ma la caratteristica che ho apprezzato molto è che i primi protagonisti fossero "cattivi" cosa che non si vede tutti i giorni nei protagonisti di una storia d'amore.  I due principali protagonisti sono Catherine Linton ed Heathcliff.  Ma loro saranno i protagonisti solo per la prima parte del libro perché poi entrano in scena altri personaggi tra cui il mio preferito Catherine figlia di Catherine Linton ed Edgar Linton.  Devo dire che ho preferito la seconda parte rispetto alla prima.  Il libro è ambientato nelle campagne e colline inglesi.  

                                                      

Mi è piaciuto veramente tanto perché l'autrice ha saputo descrive le emozioni dei personaggi così bene che io stessa ho dimenticato di essere me e sono diventata un personaggio di Cime tempestose. Infatti le vere protagoniste di questo libro sono le emozioni struggenti che uno prova quando è innamorato follemente di una persona. 

Inoltre il libro è ricco di momenti cupi ma anche di alcuni momenti felici. Il finale mi ha soddisfatta a pieno infatti è finito proprio come volevo io. 😍😍 

Il romanzo è scritto meravigliosamente infatti scorre molto veloce. Emily ci ha saputo fare 😜😝infatti sono rimasta stregata da questo romanzo. 

In conclusione questo libro è entrato ufficialmente a far parte dei miei preferiti! 😄😍

Lo consiglio a tutti sia maschi che femmine secondo me è un libro che merita di essere letto. 

Direi di concludere questa recensione con la mia frase preferita di questo libro. " Tutto il mondo è una terribile collezione di reliquie del fatto che lei è esistita e che io l'ho perduta!"


Spero che il post vi sia piaciuto e che sia risultato interessante! 

Ditemi tramite commento cosa ne pensate voi di questo libro.

La vostra lettrice appassionata! 😘

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione della Memoria della Babel (NO SPOILER)

5 cose che ... 5 libri con titoli lunghi 📚📚✍🏼✍🏼

3 libri fantasy che tutti dovrebbero leggere! #3libriche 🔮🪄🧙🏻‍♀️🐉 👸🏼🧚‍♀️🧝‍♂️🧞‍♂️