Consigli di lettura primaverili! (Letture Stagionali)

 Eccoci qua con un nuovo post! Innanzitutto mi voglio scusare per la mia prolungata assenza qui. Comunque l'importante è che sono tornata e che oggi vi consiglierò tre libri da leggere durante la primavera! La primavera stagione dove tutto rinasce: i fiori sbocciano, gli animali non sono più in letargo. Quindi iniziamo! 



- Anne di tetti verdi (di Lucy Maud Montgomery) è un libro che è incentrato su questa ragazzina Anne Shirley che viene adottata da Marilla e Matthew Cuthbert. Questa ragazzina ha un'immaginazione veramente strabiliante ed è davvero simpatica. Ho scelto questo libro perché il modo in cui la Montgomery descrive i paesaggi di Avonlea ( villaggio dove vive Anne) è veramente da mozza fiato è come se tu fossi lì e stessi toccando quel ramo di pesco in fiore.


- Orgoglio e Pregiudizio (di Jane Austen) questo libro è una pietra miliare della letteratura che secondo me ispira proprio le vibes della primavera perché secondo me non c'è periodo migliore della primavera per leggere di una bellissima storia d'amore scritta dalla mano di un'eccellente scrittrice come Jane Austen. 

- Mary Poppins (P.L. Travers) penso che ognuno di noi conosca la storia di Mary Poppins e che se non ha letto il libro abbia visto i famosissimi film. Secondo me la primavera è una stagione che infonda gioia e cosa meglio di questo libro può infondere gioia? 



Spero che questo post vi sia piaciuto ma sopratutto che vi possa essere utile! Ho cercato di variare un po' dandovi più generi. 

La vostra lettrice appassionata! 😘 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione della Memoria della Babel (NO SPOILER)

5 cose che ... 5 libri con titoli lunghi 📚📚✍🏼✍🏼

3 libri fantasy che tutti dovrebbero leggere! #3libriche 🔮🪄🧙🏻‍♀️🐉 👸🏼🧚‍♀️🧝‍♂️🧞‍♂️