Happy Birthday Book tag!

 Buon pomeriggio lettori appassionati! Oggi è un giorno molto speciale per me e come penso abbiate potuto capire dal titolo è IL MIO COMPLEANNO! 😍🎂🎂

Un po' di tempo fa mi ero imbattuta in questo carinissimo book tag e oggi ho deciso di proporlo! 

Quindi non perdiamo tempo ed iniziamo! 

1. Conta nella tua libreria il numero equivalente al giorno in cui sei nato e poi sottrai il numero del mese.

Qui ho dovuto fare un po' di conti... (19-3) = 16.  Quindi ecco qui il sedicesimo libro della mia libreria! 



È una raccolta dei romanzi più celebri di Agatha Christie: Assassinio sull'Orient Express, 10 piccoli indiani e non rimase nessuno ed infine l'Assassinio di Roger Ackroyd.  
Proprio in questi giorni ho in lettura "10 piccoli indiani e non rimase nessuno" e lo sto adorando la Christie sa veramente come tenere sulle spine! 

2. Se potessi passare il giorno del tuo compleanno con un qualsiasi personaggio immaginario chi sceglieresti?

Questa domanda è davvero difficile e dopo averci pensato un bel po' ho scelto ... Capitan Jack Sparrow! 
Desidero sin da quando ero piccola di vivere un'avventura alla Jack Sparrow e quindi non ho resistito!


3. Trova un libro ambientato nella stagione in cui sei nato.


Non potevo non scegliere "Anne di Tetti Verdi". Visto che sono nata in primavera quale libro poteva descrivere meglio questa stagione se non Anne di Tetti Verdi! Infatti questo libro è pieno di descrizioni degli alberi in fiore a primavera. La storia si concentra su Anne Shirley che viene adottata da Matthew e Marilla Cuthbert. 

4. Trova un libro la cui copertina abbia il colore della pietra del tuo mese di nascita.

Pensate che non avevo idea che ad ogni mese fosse associata una pietra quindi sono andata a cercare e la mia pietra, visto che sono nata a Marzo,  è l'acquamarina.  L'unico libro che secondo me è color acquamarina è ...


Emma di Jane Austen un classico della letteratura! Oltretutto ce l'ho in lettura proprio in questi giorni e che dire Jane Austen si è riconfermata una scrittrice magnifica! 

5. C’è una serie con lo stesso numero di libri dei tuoi anni? Se si, qual è?

Qui mi tocca svelare quanti anni compio e signori e signore io oggi compio... 15 anni! Ebbene si sono una giovincella! Purtroppo però ho fatto un po' di ricerche e non ho trovato una serie con 15 libri.😔 Nel caso voi ne conosceste una fatemi sapere! 

6. Scegli un libro ambientato in un’epoca, un mondo o un paese in cui desideri essere nato.

A costo di sembrare banale dico il magico e fantastico mondo di Harry Potter! Ho sempre desiderato di vivere ad Hogwarts e di festeggiare il Natale lì. Per non parlare dei stupendi e golosissimi banchetti 😛.


Per oggi e tutto! Buon compleanno a tutte le persone che come me festeggiano oggi! 
La vostra lettrice appassionata! 😘







Commenti

  1. Mi sono divertita tantissimo a leggere il tuo post. Mi piace molto il tuo stile di scrittura. Tantissimi auguri di Buon Compleanno! Bravissima e giovanissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che il mio post ti sia piaciuto. Grazie mille per i complimenti! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione della Memoria della Babel (NO SPOILER)

5 cose che ... 5 libri con titoli lunghi 📚📚✍🏼✍🏼

3 libri fantasy che tutti dovrebbero leggere! #3libriche 🔮🪄🧙🏻‍♀️🐉 👸🏼🧚‍♀️🧝‍♂️🧞‍♂️