Recensione di Fidanzati dell'inverno (la saga dell'attraversa specchi)

 Eccoci qua con una nuova recensione! Era da tanto che non ne facevo una e quindi oggi recuperiamo! 😜

Oggi ho deciso di parlarvi del primo libro della saga dell'attraversa specchi che in questi ultimi anni ha davvero fatto scalpore. Il primo libro come avete già potuto capire dal titolo si chiama Fidanzati dell'inverno. È un fantasy con dettagli in Steampunk e Belle Èpoque.  Ma lo so che devo arrivare a quello che vi interessa ovvero di che cose parla il libro; quindi non mi dilungo oltre e inizio col dirvi la trama del libro! 

Il libro tratta delle avventure che vivrà la nostra impacciata protagonista Ofelia. Ofelia può passare attraverso gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Inoltre la storia si snoderà anche attraverso altri personaggi e le loro doti. Infatti questi libro è ambientato in un mondo dove ci sono varie arche e ogni popolo delle differenti arche ha poteri diversi. Ofelia viene dall'arca Anima. Purtroppo però lei sarà  costretta a sposare un uomo di nome Thorn e quindi a trasferirsi sull'arca di Polo quindi inizieranno una serie di battaglie dove Ofelia dovrà superare se stessa per rimanere in gara tra manipolazioni, artifici e tradimenti.

Dopo avervi brevemente descritto di che cosa parla il libro passiamo alla mia opinione. 😜

Parto col dire che ho divorato questo libro e penso di averlo letto in due giorni!😝😝😆

Quindi posso già dirvi che è uno stile di scrittura che scorre molto velocemente ed il libro è scritto in prima persona infatti viviamo le vicende dal punto di vista della protagonista Ofelia quindi viviamo in prima persona l'avventura. Vi sono molti dialoghi e molte parti dove la protagonista esprime i suoi pensieri e le sue opinioni. 

Questo libro mi è piaciuto sin dal principio e mi sono immedesimata in Ofelia sin dalle prime righe e posso dire che in certe parti ho smesso di essere me e sono diventata Ofelia. La scrittrice è stata bravissima ha saputo tenere suspense dove serviva e ha saputo snodare bene le vicende. Il mondo che ha costruito è fantastico e io me ne sono innamorata. I personaggi sono tutti costruiti molto bene ma essendo ancora al primo libro molti non sono stati ancora caratterizzati a pieno. I miei personaggi preferiti sono Thorn, Archibald, Zia Roseline e ovviamente Ofelia!😁😃 Nel corso della storia la coppia Ofelia-Thorn mi ha incuriosita molto e alla fine non ho potuto fare a meno di innamorarmene. 😍😍 

Questo fantasy è ricco di sorprese, emozioni e colpi di scena!  Vi assicuro che non riuscirete a staccarvi dalla pagine se deciderete di leggerlo!  



Per oggi è tutto spero che questo post vi sia piaciuto e che possa essere risultato interessante! 

La vostra lettrice appassionata! 😘

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione della Memoria della Babel (NO SPOILER)

5 cose che ... 5 libri con titoli lunghi 📚📚✍🏼✍🏼

3 libri fantasy che tutti dovrebbero leggere! #3libriche 🔮🪄🧙🏻‍♀️🐉 👸🏼🧚‍♀️🧝‍♂️🧞‍♂️