Book Haul! I miei ultimi acquisti librosi.

Oggi ho deciso di mostravi i miei ultimi acquisti riguardanti i libri.  Tra le altre cose questo è anche il primo book haul del blog 🎉🎊. Non sono tantissimi libri ma ho comunque fatto alcuni acquisti.

    Iniziamo!

Una stanza tutta per sé di Virginia Woolf: ho di recente recuperato questo saggio della amatissima e meravigliosa scrittrice Virginia Woolf. Questo saggio è incentrato sul tema "donne e scrittura" essendo il primo intervento della scrittrice su questo tema ne sono molto curiosa e non vedo l'ora di leggerlo!

Una stanza tutta per sé (Newton Compton Editori)

- L'amico ritrovato di Fred Uhlman:  sono già riuscita a leggere questo breve romanzo, molto famoso, e devo dire che mi è piaciuto ma sono rimasta un po' delusa dal finale che secondo me è molto riduttivo. Ci troviamo nella Germania del 1933 e nella classe di Hans Schwarz entra un nuovo compagno Konradin von Hohenfels e subito Hans vuole fare amicizia con lui. C'è la farà l'amicizia tra un ebreo e un tedesco aristocratico a resistere alla Germania nazista?

L'amico ritrovato (Feltrinelli)

- Guerra e pace di Lev Tolstoj: ebbene si ho finalmente preso questo tomo della letteratura che non vedo l'ora di leggere durante le vacanze estive. Che dire questa è una pietra miliare della letteratura che non vedo l'ora di scoprire.

Guerra e pace (Einaudi)

- Emma di Jane Austen: anche questo romanzo sono già riuscita a leggerlo e che dire Jane si è riconfermata una scrittrice fantastica. 😍😍Se non l'avete ancora letto vi consiglio di recuperarlo ne vale assolutamente la pena.

Emma (Classici Bur deluxe)

- Le diecimila porte di January: questo romanzo mi è stato regalato per il mio compleanno ma per via dei vari lockdown e zone rosse ho potuto riceverlo solo alcune settimane fa. Lo sto leggendo proprio in questo periodo e devo dire che lo stile e l'ironia della scrittrice mi sta piacendo moltissimo per non parlare della trama che si sta sviluppando in maniera fantastica. Vi saprò dire la mia opinione definitiva a fine lettura.

Le diecimila porte di January (Mondadori)


Per oggi è tutto spero che il post vi sia piaciuto! 
La vostra lettrice appassionata! 😘

Commenti

  1. Quanti bei libri! Anche io devo assolutamente recuperare Emma e Una stanza tutta per sé! In realtà mi ispira tantissimo anche Le diecimila porte di January :)

    RispondiElimina
  2. Emma come ho detto l'ho già letto e te lo consiglio assolutamente! Le diecimila porte di January ce l'ho in lettura proprio questo periodo e devo dire che mi sta piacendo molto te lo consiglio vivamente se ti piacciono i fantasy. Mentre Una stanza tutta per sé lo devo leggere ma lo recuperò sicuramente quest'estate!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione della Memoria della Babel (NO SPOILER)

5 cose che ... 5 libri con titoli lunghi 📚📚✍🏼✍🏼

3 libri fantasy che tutti dovrebbero leggere! #3libriche 🔮🪄🧙🏻‍♀️🐉 👸🏼🧚‍♀️🧝‍♂️🧞‍♂️