Sei un lettore lunatico? The moody book tag!

Eccoci qui con un nuovo post! Scusate l'assenza ma a scuola ci hanno letteralmente riempito di compiti! Oggi ho deciso di fare questo carinissimo book tag che vedo sta girando molto sul web. 

Iniziamo! 😜

1. Ti consideri un lettore che si fa influenzare dall'umore?

Assolutamente sì. Io sono una lettrice che se non è dell'umore giusto non legge un determinato libro infatti i libri che leggo li scelgo in base al mio umore. 

2. Crei delle TBR e poi riesci a rispettarle? 

Chi mi segue saprà che ho fatto alcune TBR ma che sinceramente si sono concluse miseramente. Infatti, ogni volta, non riuscivo a leggere tutti i i libri o finivo a leggere tutt'altro! 

3. I libri hanno influenza sul tuo umore? Le atmosfere di un libro riescono a toccarti?

Decisamente sì. Ho notato nel corso del tempo che se leggevo un libro malinconico ciò si rifletteva sul mio umore. Questo si applica anche ai film e alle serie tv.

4. Quando ti senti giù preferisci leggere libri allegri, tristi o neutrali?

Questo dipende spesso dal motivo per cui sono triste in quel periodo. Comunque tendo a leggere o libri neutrali o allegri ma mi sono ritrovata anche a leggere libri tristi quando ero giù di morale.

5. In genere usi la lettura per evadere, imparare qualcosa o riflettere in senso critico?

Ad essere sincera tutte e tre le cose ma sicuramente la lettura per me è innanzitutto un momento dove posso staccare la spina e lasciare le preoccupazioni della giornata fuori. 

6. Qual è un libro che ti ha fatto ridere di gusto? 

Qui mi è subito venuto in mente Mary Poppins infatti mi ricordo che quando lo lessi risi proprio di gusto! Mi ha divertito un sacco!


7. Qual è un libro che ti ha fatto piangere? O, se non ti capita di piangere che ti a commosso o toccato?

A dir la verità ci sono diversi libri che mi hanno toccato ma quello che vi citerò oggi è "Il bambino col pigiama a righe" che é un libro che tutti dovrebbero leggere perché le cose che sono accadute non accadano mai più.

8. Un libro rispetto al quale non riesci a capire come ti senti?

A dir la verità non ho nessun libro per il quale non riesco a capire che sentimenti mi suscita.

9. Preferisci leggere in un giorno di sole o di pioggia?

Decisamente di pioggia non so quella sensazione di tu che sei in casa mentre fuori c'è una tempesta con la tua copertina mentre fuori si gela. Adoro profondamente quella sensazione.

10. Generalmente ti piace creare l'atmosfera quando leggi? (musica, luci, profumi)

Di solito aggiusto solo le luci. In quanto a musica e profumi non metto niente. Anche perché io non riesco a leggere con qualsiasi tipo di musica in sottofondo.

11. Riesci a passare subito da un libro a d'un altro o hai bisogno di una pausa? 

Di solito riesco a passare subito ad un altro libro a meno che il precedente non mi abbia proprio scioccato.


Per oggi è tutto spero che questo book tag vi sia piaciuto! 

E mi raccomando sentitevi tutti taggati!

La vostra lettrice appassionata!😘

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione della Memoria della Babel (NO SPOILER)

5 cose che ... 5 libri con titoli lunghi 📚📚✍🏼✍🏼

3 libri fantasy che tutti dovrebbero leggere! #3libriche 🔮🪄🧙🏻‍♀️🐉 👸🏼🧚‍♀️🧝‍♂️🧞‍♂️