5 cose che ... 5 film tratti da libri che vorrei vedere!

Eccoci qui con un nuovo post di questa rubrica dove parliamo di cinque cose con un tema già prestabilito sul gruppo Facebook: 5 cose che... 

Il tema di oggi come avrete già potuto capire dal titolo è: 5 film tratti da libri che vorrei vedere! 

Iniziamo! 😜

- Emma: come penso avrete già capito il film si ispira al libro di Jane Austen dal medesimo titolo. Essendo che ho adorato il libro non posso non vederlo! La trama in soldoni è questa: Emma Woodhouse vive nell'Inghilterra dell'epoca georgiana e si diverte a combinare matrimoni la cosa curiosa è che però lei si ostina a non sposarsi. 

Emma (2020)

- Il gobbo di Notre-Dame: lo so sono l'unico essere umano che non ha ancora visto questo film. Comunque per chi faccia parte, come me, del gruppo dei super in ritardo nel vederlo, il film si ispira al famosissimo romanzo di Victor Hugo Notre-Dame de Paris. 

Il gobbo di Notre-Dame (1996)

-10 piccoli indiani: come si può benissimo capire dal titolo questo film è la versione cinematografica del famosissimo romanzo della nostra Queen 👑dei gialli 👣💉 ovvero Agatha Christie. La trama: Dieci ospiti vengono invitati a trascorrere del tempo su un'isola deserta da parte di uno sconosciuto. Uno a uno, però, essi pagano i propri presunti peccati con la vita. 

Dieci piccoli indiani (1945)

- Guerra e pace: anche questo film è la riproduzione cinematografica del pilastro della letteratura che è il romanzo omonimo del grandissimo Lev Tolstoj. La trama del film: durante le guerre napoleoniche in Russia, l'ufficiale Bolkonskij si fidanza con la giovane Natasha. Tuttavia, quando lei si infatua di un altro, scioglie il legame. La guerra li farà perdere e ritrovare a Mosca. Inoltre la protagonista è interpretata dalla fantastica Audrey Hepburn.

Guerra e pace (1956)

- L'uomo che inventò il Natale: questo film è ispirato ad un libro che a sua volta si ispira al celebre romanzo di Charles Dickens ovvero Canto di Natale. 🎅🎄La trama del film: Di ritorno da una tournée in America, l'autore Charles Dickens affronta un momento di crisi personale e creativa. Ispirato dai racconti di una serva irlandese, riesce a scrivere Canto di Natale, destinato a diventare un classico della letteratura.

L'uomo che inventò il Natale (2017)

Per oggi è tutto spero che questo post vi sia piaciuto. 
La vostra lettrice appassionata! 😘

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione della Memoria della Babel (NO SPOILER)

5 cose che ... 5 libri con titoli lunghi 📚📚✍🏼✍🏼

3 libri fantasy che tutti dovrebbero leggere! #3libriche 🔮🪄🧙🏻‍♀️🐉 👸🏼🧚‍♀️🧝‍♂️🧞‍♂️