5 cose che ... 5 libri pubblicati nel mio anno di nascita!

Eccoci qui con una nuova puntata di questa rubrica! Oggi parleremo di 5 libri che sono stati pubblicati nel mio anno di nascita. Quindi mi tocca svelare l'anno in cui sono nata! 😜😂😉Io sono nata nel 2006, sono ancora una giovincella 😜. Qui mi è toccato fare un po' di ricerche e devo dire che purtroppo molti di questi titoli non ho ancora avuto il piacere di leggerli. 


Iniziamo! 😁

- Il bambino col pigiama a righe di John Boyne : libro da me letto e amato. Confesso che quando ho scoperto che fosse stato pubblicato nel mio anno di nascita ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Per chi si fosse perso questo gioiellino, il romanzo narra la storia di Bruno che si trasferisce con la famiglia da Berlino ad Auschwitz per il lavoro del padre. Lui qui vede cose che non capisce e un giorno mentre era in esplorazione del luogo incontra un bambino, Shmuel, che però è all'interno della rete. Loro iniziano a parlare e non giocano visto che vi è la rete che li separa. Un giorno Bruno si veste come Shmuel e passa sotto alla rete ignaro del pericolo a cui sta andando in contro.

Il bambino col pigiama a righe (Bur)

- L'occhio del drago di Dugald Steer: Mi ricordo di aver letto questo libro quando ero piccola e mi ricordo che mi era piaciuto molto! Quindi per i lettori più piccoli lo consiglio vivamente. Il romanzo illustra la storia di Daniel e sua sorella Beatrice che sono apprendisti dragologi nella scuola del Maestro Ernest Drake. Purtroppo lo storico nemico di Drake, il malvagio Ignatius Crook, è deciso a rubare la leggendaria gemma chiamata l'Occhio del Drago. Daniel, Beatrice e Drake faranno di tutto per fermarlo.

L'occhio del drago (Fabbri)

- Gomorra di Roberto Saviano: romanzo da cui hanno tratto l'omonima serie. Qui devo dire che non ho letto ne visto la serie ma so che entrambi hanno riscosso molto successo. Sia la serie che il romanzo sono incentrati sull'impero economico e sulla vita della Camorra.

Gomorra (Mondadori)

- Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, il mare dei mostri di Rick Riordan:  il secondo di una serie composta da cinque libri. Anche qui devo dire che non ho avuto il piacere di leggere la saga o vedere i film. Anche se riguardo ai film ho sentito opinioni discordanti. Non vi scriverò la trama per evitare eventuali spoiler.

Il mare dei mostri (Mondadori)

- New Moon di Stephenie Meyer: secondo romanzo della famosissima saga di Twilight di cui io ho visto solo i film. Molti però mi dicono che i libri sono tutt'altra cosa. Anche qui per evitare eventuali spoiler non scriverò la trama.

New Moon (Fazzi Editore)

Per oggi è tutto spero che questo post vi sia piaciuto! 
La vostra lettrice appassionata! 😘

Commenti

  1. Quanto sei giovane :)
    Il secondo non lo conosco, ma mi ispira molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo te lo consiglio è molto carina come proposta per i ragazzi/bambini.

      Elimina
  2. Io nel 2006 avevo 9 anni o__O a volte mi sconvolge sapere che ci sono persone più giovani di me la fuori xD L'uscita di new moon me la ricordo benissimo :')

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione della Memoria della Babel (NO SPOILER)

5 cose che ... 5 libri con titoli lunghi 📚📚✍🏼✍🏼

3 libri fantasy che tutti dovrebbero leggere! #3libriche 🔮🪄🧙🏻‍♀️🐉 👸🏼🧚‍♀️🧝‍♂️🧞‍♂️