Consigli di lettura autunnali! Cozy vibes! 🍂🌰🥮🎃☕🕯️ (Letture stagionali)

Eccoci qui con un nuovo post, pian piano l'autunno si avvicina e con ciò non potevo non darvi qualche consiglio di lettura per questa meravigliosa stagione 😍. Sopratutto io che amo follemente questa stagione e le bellissime sensazioni che mi trasmette. Infatti la sensazione di stare sotto le coperte a leggere un libro mentre fuori sta piovendo è la cosa migliore che io possa desiderare! 😍Passiamo ora ai miei consigli di lettura! 

                                             

I tre moschettieri di Alexander Dumas: non potevo non citare questo meraviglioso romanzo che io stessa sto leggendo e amando in questo periodo. Il romanzo è ambientato nella Parigi del diciassettesimo secolo. Questo libro narra la storia di D'Artagnan ma anche di Athos, Porthos e Aramis. D'Artagnan arriverà a Parigi con l'intento di entrare a far parte dei Moschettieri e sarà proprio quando conoscerà i tre Moschettieri ovvero Athos, Porthos e Aramis che le avventure inizieranno. 

- Piccole donne di Louisa May Alcott: questo romanzo mi ha scaldato il cuore in tutti i sensi e ti regala tutte quelle emozioni che sono l'autunno ti fa provare. Il libro racconta la storia della famiglia March che dopo che il signor March venne chiamato in guerra le quattro sorelle Meg, Jo, Amy e Beth e la loro madre restano sole alle prese con i piccoli e grandi problemi che la vita quotidiana riserva. Ognuna delle ragazze ha un carattere tutto suo e non puoi non divertiti e non avere gli occhi a cuoricino quando leggi questo meraviglioso romanzo.

- Miss Charity di Marie Aude Murail: anche questo libro per me rispecchia tutte le vibes che l'autunno tramette. Siamo nel ottocento epoca in cui le donne avevano un unico scopo ovvero sposarsi ma Charity ama la scienza e sa a memoria molti dei capolavori di Shakespeare e non ha assolutamente intenzione di sposarsi però come tutti sappiamo al cuor non si comanda. Miss Charity è quindi la storia di un ragazza brillante e che non rispetta i canoni dell'epoca ma anche una carissima storia d'amore.

- Romeo e Giulietta di William Shakespeare: questo capolavoro secondo me è l'emblema del libro da leggere durante l'autunno. La storia penso che oramai la conosciate tutti ma nonostante ciò dovreste leggere il libro perché ne vale la pena.


Per oggi è tutto spero che questo post vi sia piaciuto!
La vostra lettrice appassionata! 😘

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione della Memoria della Babel (NO SPOILER)

5 cose che ... 5 libri con titoli lunghi 📚📚✍🏼✍🏼

3 libri fantasy che tutti dovrebbero leggere! #3libriche 🔮🪄🧙🏻‍♀️🐉 👸🏼🧚‍♀️🧝‍♂️🧞‍♂️