Orgoglio e Pregiudizio (libro vs film)

Ebbene si sono tornata con questa rubrica dove compariamo l'adattamento cinematografico al libro. Ci tengo a precisare che quello che verrà detto in questo articolo è solo ed unicamente la mia opinione e che quindi in questa rubrica vi faccio sapere che cosa ne penso io riguardo alcuni adattamenti cinematografici di romanzi famosi. In questo caso il libro in questione è una pietra miliare della lettura ed è uno dei miei libri preferiti 😍. Sto parlando di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen! 

                                           

So che sono stati fatti diversi adattamenti cinematografici, nel corso della storia, di questo romanzo ma io oggi parlerò del film uscito nel 2005 ma in Italia solo nel 2006 e nei panni di Elisabeth c'è Keira Knightley che è un'attrice veramente eccezionale! Il regista è Joe Wright che ha anche realizzato Anna Karenina, Espiazione e L'ora più buia.
Inizio subito dicendovi che a me questo film è piaciuto molto credo proprio che sia stato fatto un adattamento davvero ben riuscito e realizzato. Ovviamente come in tutti i film non vi sono presenti tutte le scene descritte nel libro anche perché se no il film diventerebbe interminabile. Ho amato profondamente i paesaggi  e la colonna sonora 🎶 me ne sono innamorata! 😍


Per non parlare degli attori che dal primo all'ultimo sono riusciti a ricreare i personaggi del libro in maniera sublime. Mrs. Bennet mi ha fatto morire dalle risate proprio come nel libro! Mentre Elisabeth e Mr.Darcy che dire fantastici entrambi! 😍


La famiglia Bennet proprio come nel libro è stata ricreata nel film.  
Quindi arriviamo ora alle arringhe finali. É un film che consiglierei di vedere? Assolutamente sì! Quindi affrettatevi a guardarlo se non lo avete già fatto! 

                                       



Per oggi è tutto spero che questo post vi sia piaciuto! 

La vostra lettrice appassionata! 😘

Commenti

  1. Uno dei miei film preferiti <3 è forse il mio confort-movie! Il libro devo ancora leggerlo ma l'ho studiato al liceo ed è in libreria che aspetta il suo momento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto anch'io mi riguardo sempre il film. Il libro è un capolavoro in tutti sensi.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione della Memoria della Babel (NO SPOILER)

5 cose che ... 5 libri con titoli lunghi 📚📚✍🏼✍🏼

3 libri fantasy che tutti dovrebbero leggere! #3libriche 🔮🪄🧙🏻‍♀️🐉 👸🏼🧚‍♀️🧝‍♂️🧞‍♂️