5 cose che ... 5 libri che vorrei leggere prima della fine dell'anno

Eccoci qui con una nuova puntata di 5 cose che! Dove oggi parleremo dei 5 libri che vorrei leggere prima di passare al 2022. Cominciamo!

- Conte di Montecristo di Alexander Dumas: classico che mi manca e che in molti mi hanno consigliato. Cercherò di leggerlo entro fine anno nonostante sia un po' lunghetto. Trama: Dopo 14 anni di prigionia Dantès riesce ad evadere e ad impadronirsi del tesoro dell'isola di Montecristo. Questo romanzo è sopratutto una storia di vendetta e di come Dantès si vendicherà di quelli che in passato l'hanno tradito.


- Studio in rosso di Arthur Conan Doyle: uno dei libri più famosi della saga del famoso Sherlock Holmes che purtroppo non ho ancora letto che penso di riuscire a leggere entro fine anno. É il primo dove Sherlock Holmes appare e dove Watson e Sherlock si incontrano.



-Spin the Dawn di Elisabeth Lim: il primo di duologia chiamata Il sangue delle stelle. Il genere è fantasy. Trama: Quando un messaggero reale convoca a corte il padre, gravemente malato, Maia finge di essere suo figlio e si reca al Palazzo d'Estate al suo posto. Sa che perderebbe la cita se venisse scoperta, ma correrà il rischio per salvare la famiglia dalla rovina e diventare sarta imperiale. 


- L'assassinio di Roger Ackroyd di Agatha Christie: famoso romanzo della nostra Queen del giallo 💉🔪🚬Trama: King's Abbot è il solito paesino dove "non succede mai nulla" ma quando l'uomo più ricco del paese viene assassinato tutto cambia. 

 Jane Eyre di Charlotte Brontë: classico intramontabile che non vedo l'ora di leggere! Trama:  Jane Eyre è un orfana e si ritrova a casa dei parenti costretti ad accudirla dopo la morte dei suoi genitori. L'unico che l'amava ovvero lo zio è morto anni prima. Quindi la zia la accudisce per via di una promessa fatta al marito anni prima. 

Per oggi è tutto spero che questo post vi sia piaciuto!
La vostra lettrice appassionata! 😘

Commenti

  1. Jane Eyre è anche nella mia lista :)

    RispondiElimina
  2. Jane Eyre è uno dei miei classici preferiti, spero ti piacerà! Il conte di Montecristo vorrei leggerlo da anni, ma la mole mi frena un po'... prima o poi arriverà anche il suo momento :)
    Se ti va di passare qui c'è la mia puntata: https://ombre-angeliche.blogspot.com/2021/11/5-cose-che-5-libri-che-vorrei-leggere.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che anche a me piacerà. Si è vero Il conte di Montecristo è un bel mattone ma non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina
  3. "Il Conte di Montecristo" vorrei leggerlo anch'io, prima o poi.
    "Jane Eyre" te lo consiglio moltissimo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione della Memoria della Babel (NO SPOILER)

5 cose che ... 5 libri con titoli lunghi 📚📚✍🏼✍🏼

3 libri fantasy che tutti dovrebbero leggere! #3libriche 🔮🪄🧙🏻‍♀️🐉 👸🏼🧚‍♀️🧝‍♂️🧞‍♂️