5 cose che ... 5 libri che avrei voluto leggere l'anno scorso 🕰️📚

Eccoci qui con un nuovo post. Innanzitutto vorrei scusarmi per la mia assenza prolungata so che è da molto che non pubblico però sono stata molto occupata e non sono riuscita portarvi nuovi contenuti. L'importante comunque è che sono tornata e pubblicherò un nuovo articolo ogni mercoledì e venerdì! Oggi vi ho portato un nuovo post della rubrica 5 cose che... Parleremo di 5 libri che avrei voluto leggere l'anno scorso ma che purtroppo tra una cosa e l'altra non ci sono riuscita. Cominciamo! 😜


- Spin the dawn e Unravel the dusk: duologia fantasy che mi ero promessa di leggere l'anno scorso ma che tra impegni vari  non ci sono riuscita. Nonostante ciò Spin the dawn l'ho finito proprio ieri e posso dire che mi è piaciuto veramente tanto e che non vero l'ora di leggere il secondo e ultimo volume della saga per scoprire come va a finire. Questo duologia fantasy è di ispirazione orientale sopratutto cinese aspetto che ho gradito particolarmente. Trama: Quando un messaggero reale convoca a corte il padre, gravemente malato, Maia finge di essere suo figlio e si reca al Palazzo d'Estate al suo posto. Sa che perderebbe la vita se venisse scoperta, ma correrà il rischio per salvare la famiglia dalla rovina e diventare sarta imperiale.  



  
- Guerra e pace di Lev Tolstoj: Questo romanzo era un altro libro che mi ero prefissata di leggere ma che purtroppo non sono riuscita a leggerlo. Spero di riuscire a leggerlo quest'anno. Trama: racconta le vicende di tre famiglie, i Bolkonskji, i Rostov e i Bezuchov, dal 1805 al 1820, nella cornice di importanti eventi storici come la guerra tra Russia e la Francia napoleonica.



- Robinson Crusoe di Daniel Defoe: Questo è un libro amato da tutti che io non sono ancora riuscita a leggere ma che sicuramente leggerò quest'anno.Trama: Robinson Crusoe è un gentiluomo scozzese che, dopo un duello causato dall'amore e dall'onore, si vede costretto a fuggire verso la Scozia più precisamente in Edimburgo un esilio. Tuttavia durante il viaggio. un'enorme tempesta si abbatte sull'oceano, distruggendo la sua nave e lasciandolo bloccato su un'isola sperduta con il cane del comandante. 


- Oliver Twist di Charles Dickens:  anche questo famosissimo e amatissimo romanzo che purtroppo non ho ancora avuto il piacere di leggere. Nonostante ciò non vedo l'ora di leggerlo quest'anno. Trama: Siamo nell'Inghilterra vittoriana dove il giovane orfano Oliver viene cresciuto in riformatorio dove viene trattato malissimo. Il ragazzo trova in Fagin, mentore e capo di una banda di ragazzi ladri, la libertà o almeno ciò che un ragazzino crede sia la libertà. 



Per oggi è tutto spero che questo post vi sia piaciuto. 
La vostra lettrice appassionata! 😘










Commenti

  1. "Guerra e pace" e "Oliver Twist" sono molto belli, occorre solo molto tempo per leggerli... almeno io ci avevo messo un po'. Comunque le storie valgono il tempo ;)

    RispondiElimina
  2. Oliver Twist letto tanti anni fa mi piacerebbe rileggerlo ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione della Memoria della Babel (NO SPOILER)

5 cose che ... 5 libri con titoli lunghi 📚📚✍🏼✍🏼

3 libri fantasy che tutti dovrebbero leggere! #3libriche 🔮🪄🧙🏻‍♀️🐉 👸🏼🧚‍♀️🧝‍♂️🧞‍♂️