5 cose che ... 5 creature fantasy che amo

Eccoci qua, cari lettori, con un nuovo post della rubrica 5 cose che ... Per  chi si fosse perso il post precedente eccolo qui (5 libri strani). Questa rubrica ideata dalle Twins Booklovers (il loro blog Libri per due) consiste nel fare uscire un nuovo post ogni venerdì dove si elencano 5 cose con un tema già prestabilito sul gruppo facebook Blogger: 5 cose che ....  

Il tema di oggi come si può capire dal titolo è 5 creature fantasy che amo e posso dire che per me che sono un'amante del fantasy in tutte le sue forme è stato davvero difficile sceglierne solo 5! Iniziamo! 😜

- I draghi: penso che chiunque abbia letto di un drago in un libro o vederlo come se fosse reale in tv. Inoltre, penso di affermare il vero quando dico che ognuno di noi ne è rimasto affascinato. Personalmente io mi sono innamorata dei draghi (quando non danno alle fiamme delle città) vedendoli nello Hobbit ma sopratutto in Game of Thrones. 

Presso gli antichi Greci e, a seguire, presso i Romani, acquisirono questo nome tutte le specie di serpenti grossi ed innocui che potevano anche essere tenuti come animali domestici. Già con Omero si cita un "drago", un animale fantastico con una vista acuta, l'agilità di un'aquila e la forza di un leone, rappresentato come un serpente con zampe e ali

In Cina, i draghi sono da tempo immemorabile, assieme alla fenice, simbolo della famiglia imperiale. Il drago è divenuto quindi una creatura mitico-leggendaria presente nell'immaginario collettivo di molte culture, sia come essere malefico ma anche come guardiano e difensore di antichi tesori e luoghi magici e portatore di grandissimo sapere e conoscenza. 

Inoltre, non è infondato pensare che queste fantasie possano essere state alimentate dal ritrovamento di fossili di dinosauro, per l'epoca impossibili da spiegare altrimenti: per esempio, già nel 300 a.C., un misterioso fossile ritrovato a Wucheng, Sichuan, in Cina, è stato etichettato come fossile di drago da tale Chang Qu.

Trono di Spade 

- I maghi: sfido chiunque a dire che da piccoli non era vero che non speravate nell'arrivo della lettera da Hogwarts, io stessa ci sono rimasta male quando non è arrivata! Quindi penso abbiate capito chi/cosa mi ha fatto innamorare della "creatura" mago/maga ed è Harry Potter! Io mi sono sempre chiesta come si potesse desiderare di essere babbani e anche ora se Hagrid bussasse alla porta io andrei ad Hogwarts senza pensarci due volte! Il mondo che la Rowling è riuscita a creare e i fantastici adattamenti cinematografi hanno reso la nostra infanzia un vero sogno! Devo però citare un altro mago della quale io mi sono innamorata ovvero Mago Merlino l'unico ed il solo! 
Harry Potter 

- Le fate: qui esce la bambina amante della Disney che è in me! Vi potrei fare milioni di esempi di film dove vi sono le fate: Trilly, La bellla addormentata, Cenerentola ecc...  In più chi di noi non vuole una fata madrina che realizza i nostri sogni con un colpo di bacchetta! 
La bella addormentata nel bosco
Cenerentola

Gli elfi : sono tra le mie creature preferite perché io amo profondamente il Natale e nonostante non sia più una bambina i miei occhi sono sempre a cuoricino quando inizio a pensare a quei piccoli aiutanti di Babbo Natale 😍! 

Gli Hobbit: che dire come fa uno a non innamorarsi di Bilbo Baggins? Semplicemente non si può! Loro che vivono nella Terra di Mezzo e con quella loro generosità e ingenuità. Poi vogliamo parlare di quei piedoni, mi ricordo che quando vidi Bilbo Baggins per la prima volta non potei fare a meno di ridere mi metteva gioia e poi quei piedi erano semplicemente esilaranti! 😂
Bilbo Baggins


Per oggi è tutto, spero che il post vi sia piaciuto! 
La vostra lettrice appassionata!😘 
Per alcune informazioni ho usato wikipedia!

Commenti

  1. Gli elfi mi ispirano allegria, forse perché penso a quelli di Natale più che a quelli eleganti in stile Legolas, ahaha! xD Se ti va di passare qui c'è la mia puntata:

    https://ombre-angeliche.blogspot.com/2021/04/5-cose-che-5-creature-fantasy-che-amo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me gli elfi ispirano molto allegria e pure io tendo a immaginarli come i piccoli aiutanti di Babbo Natale!
      Ora vado subito a vedere la tua di puntata!

      Elimina
  2. Abbiamo in comune draghi e fate, belle anche le altre scelte.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione della Memoria della Babel (NO SPOILER)

5 cose che ... 5 libri con titoli lunghi 📚📚✍🏼✍🏼

3 libri fantasy che tutti dovrebbero leggere! #3libriche 🔮🪄🧙🏻‍♀️🐉 👸🏼🧚‍♀️🧝‍♂️🧞‍♂️