Recensione della Memoria della Babel (NO SPOILER)

Eccoci qui con una nuova recensione! Continuiamo la saga dell'attraversa specchi con il terzo volume ovvero La memoria di Babel. Questo volume viene preceduto da Fidanzati dell'inverno e da Gli scomparsi di Chiardiluna che sono rispettivamente il primo e secondo volume. 

Finalmente dopo il finale con un grandissimo colpo di scena possiamo riuscire a capire che cosa è successo e cosa succederà. 😜😁😃😆 

Trama: Dopo due anni e sette mesi a non far niente su Anima Ofelia decide di agire e di sfruttare ciò che ha scoperto. Sotto falsa identità si reca su Babel. Basterà il suo talento di lettrice a tenerla lontano dai guai e riuscirà a ritrovare Thorn?

Questo volume è ricco di colpi di scena e per la prima volta visiteremo una nuova arca ovvero quella di Babel. Conosceremo molti nuovi personaggi e vedremo la nostra protagonista Ofelia in dei nuovi panni. 

A differenza dei primi due libri questo romanzo l'ho trovato un poco più confusionario diciamo che l'autrice poteva strutturarlo meglio. Nonostante ciò ho apprezzato molto questo romanzo che ci ha regalato un continuo di storia davvero sensazionale! 

Ho apprezzato il fatto che siano apparsi nuovi personaggi alcuni ovviamente più simpatici di altri devo però essere sincera e dire che avrei apprezzato qualche dettaglio in più rispetto ai personaggi che già conosciamo ma che in questa avventura non sono fisicamente presenti. Diciamo che mi sono sembrati un po' lasciati al caso. Sebbene non ci siano stati dati molti dettagli devo dire che alcune volte passavamo da Ofelia ai vecchi personaggi e lì capiamo un po' che fine abbiano fatto. 

Infatti in questo romanzo c'è un salto temporale di due anni come avete potuto capire dalla trama. Quindi ci ritroviamo due anni dopo gli avvenimenti narrati dal secondo romanzo della saga ovvero gli Gli scomparsi di Chiardiluna. Nonostante ciò ci viene spiegato tutto molto bene e fin dall'inizio quindi il lettore non si trova spaesato.

In conclusione direi che sebbene ci siano alcuni difetti il terzo volume da una vera e propria svolta alla saga e quindi se avete già letto il primo e il secondo volume vi consiglio di sbrigarvi e di leggere subito anche questo terzo volume.


Per oggi è tutto spero che questa recensione vi sia piaciuta!

La vostra lettrice appassionata!😘

Commenti

Post popolari in questo blog

5 cose che ... 5 libri con titoli lunghi 📚📚✍🏼✍🏼

3 libri fantasy che tutti dovrebbero leggere! #3libriche 🔮🪄🧙🏻‍♀️🐉 👸🏼🧚‍♀️🧝‍♂️🧞‍♂️